Effetti principali
Riduzione del dolore
Miglioramento della circolazione
Riduzione dell'infiammazione
Miglioramento della flessibilità
Cosa sono i Crioultrasuoni?
Ultrasuoni e crioterapia insieme sono più forti: al massaggio meccanico ad alta frequenza uniamo l’azione di riduzione dello stato infiammatorio.
Che il freddo aiuti ad alleviare il dolore è un concetto ormai ben risaputo. La crioterapia o terapia del freddo infatti ha origine antiche ed è stata utilizzata da sempre per attenuare i disturbi più comuni. Il motivo della sua efficacia è tanto chiaro quanto semplice: l’applicazione del freddo riduce l’infiammazione dei tessuti.
Non una somma ma una sinergia efficace che accelera il recupero del paziente.
Tutti gli effetti che la crioultrasuoni produce quindi sui tessuti non sono solo la semplice somma di due diverse ed efficaci metodiche terapeutiche, ma un vero e proprio connubio sinergico che amplifica l’efficacia di entrambi e consente il loro utilizzo anche in quelle situazioni in cui è assolutamente indicato iniziare precocemente il trattamento, al fine di accelerare il recupero.
L’azione meccanica dell’ultrasuono, combinata con il freddo, ci permette quindi di agire in tutte quelle situazioni di infiammazione acuta che ci vedevano solo spettatori passivi in attesa di poter intervenire. L’ottimizzazione dell’attività terapeutica ottenuta dal crioultrasuono, riducendo velocemente il gonfiore, evitando la formazione di ematomi e diminuendo drasticamente la sensazione dolorosa, consente un precoce recupero del movimento, alla base delle azioni riabilitative successive, e la conseguente ripresa delle attività della vita quotidiana del paziente.
Sconto del 20% sulle prime 10 sedute.
Contattaci per richiedere lo sconto